A cosa serve?

Il sotto-pannello "Reputazione" presenta un report sulla reputazione della struttura, grazie all'integrazione con Customer Alliance.

Per attivarla, se prevista dal piano commerciale in uso, è sufficiente usare la stessa procedura dell'integrazione con Google: per prima cosa inserire il nome della propria location nel campo apposito della mappa, poi selezionarla tra i risultati che verranno mostrati. Nel popup darà presente un codice "Place ID" da copiare.

Una volta incollato il codice nel campo "Incolla qui il PLACE ID trovato sopra" sarà possibile cliccare su Salva per attivare l'integrazione con Customer Alliance.


Il bottone "Elimina chiave API" rimuove istantaneamente l'integrazione, sarà poi necesario ricollegarla usando il metodo sopra descritto per riattivarla.


Report Customer Alliance

La pagina è composta da diversi report suddivisi per categoria:


Statistiche

La prima parte della pagina mostra le tre statistiche più importanti: la media complessiva (in percentuale), il numero di recensioni e la percentuale di commenti.


Recensioni

La parte relativa alle recensioni raccoglie le 10 più recenti singole recensioni lasciate dai clienti tramite i portali supportati da Customer Alliance, ad esempio Google e Booking.com

Viene riportato il Portale dal quale è stata ricevuta la recesione, il rating in percentuale, il contenuto, il nome del recensore e la data nella quale è stata scritta la recensione.


Panoramica

La panoramica mostra invece tutti i diversi portali supportati e i dati relativi ad essi: il numero totale delle recensioni ricevute su quel portale, il rating medio, la media complessiva e la percentuale di commenti ricevuti.


Criterio

In questa sezione le valutazioni vengono suddivise sulla base dei singoli criteri di gradimento che il cliente può recensire: camera, pulizia, servizio. La prima colonna mostra la media di gradimento in percentuale, mentre quelle successive indicano il numero di recensioni totali, seguite dall'effettivo numero di recensioni positive, neutrali e negative.


Numero delle recesioni

L'istogramma mostra le recensioni ricevute, in verde quelle positive, in giallo quelle neutre e in rosso le negative. Di base viene mostrata la "Valutazione complessiva" ma è possibile selezionare anche i singoli criteri visti precedentemente (es. Pulizia, Servizio).