A cosa serve?

Questa pannello permette all'amministratore di configurare fino a tre campi custom, da aggiungere ai dati richiesti agli utenti durante la fase di registrazione, consente inoltre di personalizzare e attivare il dato aggiuntivo "motivo della visita".

Sulla base delle impostazioni dei profili che li contengono, anche i campi personalizzati e il motivo della visita potranno essere richiesti in maniera facoltativa oppure obbligatoria. (per maggiori informazioni vedi la guida "Profili > Creazione Profili").


Campi Personalizzati

Tramite switch on-off è possibile abilitare la configurazione del relativo campo custom, facendolo inoltre comparire nella tabella "Raccolta Dati" durante la procedura di creazione di un nuovo profilo oppure durante la modifica di un profilo esistente.

Le opzioni configurabili per i campi personalizzati sono le seguenti:

  • Testo semplice: consente all'amministratore di definire, nelle lingue supportate dalla piattaforma, il dato da richiedere agli utenti, che risponderanno compilando l'apposito campo tramite testo libero.



  • Menu a tendina: permette all'amministratore di definire il dato da richiedere, consentendo agli utenti di scegliere una della possibili risposte proposte tramite menu a tendina, così come configurate dall'amministratore.




  • Testo Validato su lista: l'amministratore definisce il dato richiesto e crea la relativa lista di risposte che potranno essere fornite dagli utenti, solo se presente in lista la risposta fornita dall'utente verrà accettata.



Tipo di soggiorno - Motivo della visita

Questa opzione offre la possibilità di configurare e richiedere agli utenti come dato aggiuntivo la motivazione del loro soggiorno o visita presso la struttura.

La richiesta verrà presentata sotto forma di domanda con menu a tendina, sulla base dei contenuti definiti dall'amministratore.