A cosa serve?

Il sotto-pannello “Incassi” presenta le statistiche relative alla Distribuzione degli Incassi, ovvero al ricavato che la struttura ha ottenuto dalla vendita degli account a pagamento in un dato periodo di tempo.


Cliccando sul campo date in alto a destra, è possibile selezionare un intervallo di date di riferimento per il quale ottenere le statistiche. 


Vengono proposti in un menù a tendina alcuni periodi preimpostati tra cui scegliere (Ieri, 7 giorni, 30 giorni, mese corrente, mese passato, anno corrente, anno passato) o i campi personalizzabili, nei quali indicare data d’inizio e data di fine del periodo che si desidera esaminare.


Una volta selezionato l’intervallo di date, è sufficiente cliccare sul pulsante “Apply” per ottenere le informazioni richieste.


N.B. Tutte le statistiche ottenute sono stampabili e scaricabili su un qualsiasi dispositivo. Per fare ciò, cliccare sull’icona in alto a destra contenuta nei moduli e selezionare la modalità desiderata: stampa del grafico (Print chart) o download in diversi formati immagine a scelta (PNG, JPEG, PDF, SVG vettoriale).


Elementi della pagina


Distribuzione Incassi

La sezione contiene un grafico a punti e un grafico a settori circolari relativi alla distribuzione degli incassi per metodo di accesso. 


Sono inoltre elencati in formato numerico, nella valuta configurata a livello di location, gli incassi che i diversi tipi di account a pagamento hanno fatto registrare nell’intervallo di date selezionato:

  • Manuale: indica il ricavo totale per gli account distribuiti manualmente nel periodo.
  • Scratch-card: mostra il ricavo totale per gli account distribuiti tramite scratch-card nel periodo.
  • Carta di Credito: presenta l’ammontare degli incassi per gli account distribuiti tramite carta di credito nel periodo.
  • PMS: indica l’ammontare dei ricavi per gli account distribuiti tramite sistema PMS (nel caso sia attiva l’integrazione della piattaforma con il sistema gestionale in uso presso la location).

Il grafico a settori circolari visibile nella parte bassa del modulo rappresenta l’incidenza dei ricavi derivanti da ogni singola modalità di distribuzione degli account sul totale degli incassi registrati per gli account distribuiti, nel periodo preso in esame.