A cosa serve?
Il sotto-pannello “Generali” presenta le statistiche di utilizzo della piattaforma relative ad alcune metriche fondamentali, suddivise in tre specifici moduli:
- Grafico Account Creati.
- Traffico totale.
- Durata connessioni.
Cliccando sul campo date in alto a destra del pannello, è possibile selezionare un intervallo date di riferimento personalizzato per il quale ottenere le statistiche. Vengono proposti in un menù a tendina alcuni periodi preimpostati tra cui scegliere (Ieri, 7 giorni, 30 giorni, mese corrente, mese passato, anno corrente, anno passato) o i campi personalizzabili, nei quali indicare data d’inizio e data di fine del periodo da esaminare.
Una volta selezionato l’intervallo di date, è sufficiente cliccare sul pulsante “Applica” per ottenere le informazioni richieste.
N.B. Tutte le statistiche ottenute sono stampabili e scaricabili su un qualsiasi dispositivo. Per fare ciò, cliccare sull’icona in alto a destra contenuta nei moduli e selezionare la modalità desiderata: stampa del grafico (Print chart) o download in diversi formati immagine a scelta (PNG, JPEG, PDF, SVG vettoriale).
Elementi della pagina
Grafico account Creati/Attivati
Il modulo contiene un grafico a punti che illustra le statistiche relative a Account totali, Account attivati, Utenti unici.
Vengono inoltre riportati i valori numerici relativi ad altre voci di utilizzo del sistema per l’intervallo di date selezionato:
- Account Creati: indica il numero totale di account creati sul sistema nel periodo in esame.
- Account Attivati: indica il numero di account effettivamente attivati nell’arco temporale.
- Utenti Unici: mostra il numero di utenti unici che si sono connessi alla piattaforma.
- Creati/Giorno: presenta il dato medio giornaliero di account creati nel periodo.
- Attivati/Giorno: riporta la media di account attivati al giorno nel periodo.
- Unici/Giorno: mostra la media giornaliera di utenti unici che si sono connessi nel periodo;
- Account attivati: mostra la percentuale di account effettivamente utilizzati sulla totalità degli account creati nel periodo.
Traffico totale
Il modulo contiene un grafico a punti che illustra le statistiche relative al traffico in entrata (Traffico IN) e al traffico in uscita (Traffico OUT) dalla location.
Vengono inoltre riportati i valori numerici, espressi in byte, relativi ad altre voci di utilizzo del sistema per l’intervallo di date selezionato:
- Traffico totale: indica il quantitativo totale di dati che è stato trasferito in entrata e in uscita dal sistema nel periodo.
- Traffico IN: mostra il quantitativo totale di dati che è stato trasferito in entrata dal sistema nel periodo.
- Traffico OUT: indica la quantità di dati che è stata trasferita dal sistema in uscita nel periodo.
- Traffico Sessione: illustra la media di dati trasferiti per ogni sessione di navigazione compiuta dagli utenti.
- Traffico Giornaliero: riporta la media giornaliera di dati trasferiti nel periodo.
Si segnala che cliccando sul menù a tendina posto in alto a destra nel modulo e operando una scelta tra le due modalità proposte, è possibile convertire tutte le voci e le visualizzazioni grafiche citate in precedenza in valori assoluti o in valori medi giornalieri, a seconda della preferenza.
Durata connessioni
Il modulo contiene un grafico a punti illustrante le statistiche relative alla durata delle connessioni. Vengono inoltre riportati i valori numerici, espressi in ore-minuti-secondi, relativi ad altre metriche temporali di utilizzo del sistema per l’intervallo di date selezionato:
- Durata Totale Connessioni: indica la somma delle durate di tutte le connessioni registrate nel periodo in esame.
- Durata Media Sessioni: mostra la durata media della singola sessione di navigazione. Il valore è calcolato sulla base della durata complessiva delle sessioni di navigazione nel periodo in esame, divisa per il loro numero.
- Durata Media Giornaliera: indica la durata media di tutte le sessioni di navigazione effettuate su base giornaliera.
Si segnala che cliccando sul menù a tendina posto in alto a destra nel modulo e operando una scelta tra le due modalità proposte, è possibile convertire tutte le voci e le visualizzazioni grafiche citate in precedenza in valori assoluti o in valori medi giornalieri, a seconda della preferenza.