A cosa serve?

Questa sezione permette all'amministratore di attivare l'integrazione fra l'engagement e servizi esterni quali TripAdvisor, Google, etc. (per una approfondita panoramica delle funzioni di engagement fare riferimento alla guida Marketing > Engagement)


Le opzioni presenti sono le seguenti:

  • Customer Alliance: inserendo l'Hotel ID e la chiave API forniti dal servizio Customer Alliace è possibile attivare la funzione di Engagement "Invia dati utente a Customer Alliance"
  • TripAdvisor: inserendo l'URL della pagina Web della struttura su TripAdvisor sarà possibile attivare la funzione di  Engagement "Invia all'utente richiesta di recensione TripAdvisor".
    E' la modalità consigliata per effettuare richieste di recensione utilizzando TripAdvisor nell'Engagement.


  • TripAdvisor recensioni rapide: l'attivazione di questa integrazione tramite switch on-off permette di utilizzare la funzione di Egangement "Invia dati utente a TripAdvisor".
    Anche se questa modalità è più diretta (le comunicazioni vengono inviate direttamente da TripAdvisor) è sconsigliata in quanto la modalità "normale" viene gestita automaticamente dalla nostra piattaforma per fare in modo che le recensioni lasciate dai clienti non vengano filtrate automaticamente da TripAdvisor.



  • MailChimp: inserendo la chiave API forniti dal servizio MailChimp è possibile attivare la funzione di Engagement "Invia dati utente a MailChimp" per avere a disposizione tutte le liste create su MailChimp.


  • HolidayCheck: inserendo l'URL della pagina Web della struttura su HolidayCheck sarà possibile attivare la funzione di  Engagement "Invia all'utente richiesta di recensione HolidayCheck".

            NB. trattandosi di un servizio tedesco, le recensioni di HolidayCheck sono disponibili solo in                 lingua tedesca. 


  • Google: tramite gli strumenti presenti in questa pagina è possibile recuperare il Google ID della struttura: per prima cosa inserire il nome della propria location nel campo apposito nella mappa, poi selezionarla tra i risultati che verranno mostrati. Nel popup sarà presente un codice "Place ID" da copiare.
    Una volta incollato il codice nel campo "ID Google Places" sottostante sarà possibile attivare la funzione di Engagement "Invia all'utente richiesta di recensione su Google". 
    E' anche possibile effettuare un test sul funzionamento del collegamento, cliccando su Test: verrà aperta la pagina di Google che invita a lasciare una recensione alla struttura.



  • Salesforce: l'attivazione di questa integrazione tramite switch on-off permette di utilizzare la funzione di Engagement "Invia dati utente a Salesforce".