A cosa serve?
La gestione delle Impostazioni Places permette all’amministratore di impostare una posizione rispetto alla quale viene calcolata la distanza dei luoghi e delle attività visualizzati dagli utenti sul Guest Portal all’interno del widget Places. In questo modo, volendo, il calcolo delle distanze potrà essere reso indipendente dal luogo in cui si trova la location, se per esempio un gestore di hotel situato in zona stazione, volesse indicare la distanza dei luoghi segnalati rispetto al centro della città, per farlo dovrebbe inserire nel pannello di Impostazioni Places l’indirizzo del centro città in cui si trova la sua struttura ricettiva.
In questo pannello è inoltre possibile configurare le categorie di luoghi che verranno visualizzate dagli utenti. Si segnala che, selezionando come visibile una categoria, verrà mostrato un elenco di tutti i luoghi nelle vicinanze registrati su Google maps come appartenenti a quella categoria. Per segnalare un luogo in particolare e metterlo in evidenza rispetto agli altri, leggere la procedura di inserimento luoghi descritta nella pagina relativa alla "Gestione Luoghi".
Configurazione Impostazioni Places
Le impostazioni da configurare sono due: Posizione ricerca e Categorie Luoghi.
Posizione ricerca
Nelle impostazioni ricerca, inserire l’esatto indirizzo rispetto al quale si vuole calcolare la distanza dei luoghi segnalati.
Si segnala che la distanza, espressa in chilometri, è visibile soltanto all’interno del widget Places pubblicato sul Guest Portal e viene calcolata dagli algoritmi di Google Places. Non può quindi essere modificata manualmente all’interno del sistema.
Categorie Luoghi
All’interno di questa schermata è possibile selezionare, flaggandole una ad una, le categorie di attività e di luogo che vengono visualizzate all’interno del widget.
N.B. si segnala che i luoghi inseriti nella gestione Luoghi vengono visulizzati sulla Guest Portal solo e soltanto se la relativa categoria è stata selezionata e resa visibile all’interno di questo pannello di impostazioni.
Cliccando sul comando “Ripristina Default” posto in basso a destra del campo “Logo Principale”, è possibile ripristinare l’immagine di default della piattaforma.